NEWS / EVENTS

world of coffee 2019

World of Coffee 2019 – Berlino, Germania

Presenti al “World of Coffee – Berlino 2019”.
Viaggiando in una città europea diversa ogni giugno, World of Coffee è l’evento essenziale per i professionisti del caffè. L’evento è più che raddoppiato di dimensioni e numero di espositori negli ultimi sei anni.
Dal 06 al 08 giugno 2019 – Stand A11
www.worldofcoffee.org

 

Barista Showdown 2019 – Zagabria

Saremo presenti come sponsor al  “Barista Showdown 2019” di Zagabria.
Durante l’evento impartiremo lezioni di cupping con i nostri macinadosatori.
24 e 25 maggio, 2019.
zagrebcoffeebreak.com
Il concorso internazionale per baristi Zagreb Barista Showdown si terrà per la prima volta il 24 e 25 maggio al festival Coffee Break di Zagabria (Croazia). L’obiettivo è riunire i migliori baristi del mondo, in una competizione senza precedenti.

 

specialty coffee expo 2019

Specialty Coffee Expo 2019 – Boston, USA

Presenti alla Specialty Coffee Expo 2019
la più importante rassegna di oltreoceano dedicata alla filiera del caffè di qualità,
presso il Boston Convention and Exhibition Center – BOSTON, Massachusetts
dal 11 al 14 aprile 2019 – Stand 439
www.coffeeexpo.org

 

a Triestespresso Expo la tecnologia XGi

LA TECNOLOGIA XGI PER MACINADOSATORI ELETTRONICI
È PROTAGONISTA DELLO STAND FIORENZATO
A TRIESTESPRESSO EXPO
dal 25 al 27 ottobre 2018 – padiglione 28, stand 26/28

Questa tecnologia, studiata e brevettata da Fiorenzato, permette di eliminare la preoccupazione della variabile del peso della dose, che è garantita costantemente.
Pesa con facilità e precisione la quantità di caffè, agevolando il loro lavoro del barista e aiutandolo a ottenere un risultato in tazza sempre impeccabile.

Un’erogazione precisa

Il sistema XGi è unico, perché permette al macinadosatore di auto-tararsi, erogando sempre esattamente la quantità di miscela richiesta dall’operatore, a prescindere da variabili esterne come le condizioni atmosferiche, la pressione esercitata dai chicchi di caffè presenti nella camera di macinazione o l’usura delle macine.

Il sistema XGi applicato a un modello di punta dei macinadosatori Fiorenzato

Utilizzare i macinadosatori XGi è semplicissimo: è sufficiente indicare una sola volta, sull’apposito display touchscreen, quanti grammi di caffè si vogliono ottenere in tutte le successive erogazioni: la bilancia integrata nel macinadosatore e un software interno regoleranno la quantità della dose e permetteranno al macinadosatore di auto-tararsi in modo da erogare sempre esattamente la quantità di caffè richiesta.

Perché la qualità in tazza è anche questione di peso.

Per scoprire di più sulla gamma XGi, Fiorenzato attende i visitatori a TriestEspresso Expo – padiglione 28, stand 26/28.

World of Coffee 2018 – Amsterdam, Olanda

Presenti al “World of Coffee – Amsterdam 2018”.
Viaggiando in una città europea diversa ogni giugno, World of Coffee è l’evento essenziale per i professionisti del caffè. L’evento è più che raddoppiato di dimensioni e numero di espositori negli ultimi cinque anni.
Dal 21 al 23 giugno 2018 – Stand B26
www.worldofcoffee.org

 

NUOVI XGi Macinadosatori elettronici

LA TECNOLOGIA È AL SERVIZIO DELLA PRECISIONE NEI MODELLI “smart” XGi : LA DOSE DI CAFFÈ DIVENTA UNA COSTANTE FISSA CHE NON CAMBIA NEL TEMPO!

Grazie all’innovativo brevetto dei macinadosatori XGi, la quantità di caffè erogato, calcolata in grammi e impostata UNA SOLA VOLTA, non cambierà garantendo dosature precise ed evitando sprechi.

Boom di visitatori ad HOST Fiera Milano 2017

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER I NUOVI MODELLI XGi

20/24 Ottobre 2017
L’edizione 2017 di Host Milano, il salone biennale dedicato al mondo dell’ospitalità professionale, è stato per noi un vero successo. I dati della fiera riportano 187.600 visitatori professionali di cui il 39% internazionali, +24% rispetto al 2015!

Il nostro stand è stato una tra le aree a maggior fermento perché abbiamo presentato in ANTEPRIMA MONDIALE la vera grande NOVITÀ di quest’anno: i MACINADOSATORI XGi, nei quali, grazie all’innovativo brevetto, LA QUANTITÀ DI CAFFÈ EROGATO, CALCOLATA IN GRAMMI E IMPOSTATA UNA SOLA VOLTA, NON CAMBIA NEL TEMPO, garantendo dosature precise ed evitando sprechi.

www.host.fieramilano.it