a Triestespresso Expo la tecnologia XGi

LA TECNOLOGIA XGI PER MACINADOSATORI ELETTRONICI
È PROTAGONISTA DELLO STAND FIORENZATO
A TRIESTESPRESSO EXPO
dal 25 al 27 ottobre 2018 – padiglione 28, stand 26/28

Questa tecnologia, studiata e brevettata da Fiorenzato, permette di eliminare la preoccupazione della variabile del peso della dose, che è garantita costantemente.
Pesa con facilità e precisione la quantità di caffè, agevolando il loro lavoro del barista e aiutandolo a ottenere un risultato in tazza sempre impeccabile.

Un’erogazione precisa

Il sistema XGi è unico, perché permette al macinadosatore di auto-tararsi, erogando sempre esattamente la quantità di miscela richiesta dall’operatore, a prescindere da variabili esterne come le condizioni atmosferiche, la pressione esercitata dai chicchi di caffè presenti nella camera di macinazione o l’usura delle macine.

Il sistema XGi applicato a un modello di punta dei macinadosatori Fiorenzato

Utilizzare i macinadosatori XGi è semplicissimo: è sufficiente indicare una sola volta, sull’apposito display touchscreen, quanti grammi di caffè si vogliono ottenere in tutte le successive erogazioni: la bilancia integrata nel macinadosatore e un software interno regoleranno la quantità della dose e permetteranno al macinadosatore di auto-tararsi in modo da erogare sempre esattamente la quantità di caffè richiesta.

Perché la qualità in tazza è anche questione di peso.

Per scoprire di più sulla gamma XGi, Fiorenzato attende i visitatori a TriestEspresso Expo – padiglione 28, stand 26/28.