NEWS / EVENTS

a Triestespresso Expo la tecnologia XGi

LA TECNOLOGIA XGI PER MACINADOSATORI ELETTRONICI
È PROTAGONISTA DELLO STAND FIORENZATO
A TRIESTESPRESSO EXPO
dal 25 al 27 ottobre 2018 – padiglione 28, stand 26/28

Questa tecnologia, studiata e brevettata da Fiorenzato, permette di eliminare la preoccupazione della variabile del peso della dose, che è garantita costantemente.
Pesa con facilità e precisione la quantità di caffè, agevolando il loro lavoro del barista e aiutandolo a ottenere un risultato in tazza sempre impeccabile.

Un’erogazione precisa

Il sistema XGi è unico, perché permette al macinadosatore di auto-tararsi, erogando sempre esattamente la quantità di miscela richiesta dall’operatore, a prescindere da variabili esterne come le condizioni atmosferiche, la pressione esercitata dai chicchi di caffè presenti nella camera di macinazione o l’usura delle macine.

Il sistema XGi applicato a un modello di punta dei macinadosatori Fiorenzato

Utilizzare i macinadosatori XGi è semplicissimo: è sufficiente indicare una sola volta, sull’apposito display touchscreen, quanti grammi di caffè si vogliono ottenere in tutte le successive erogazioni: la bilancia integrata nel macinadosatore e un software interno regoleranno la quantità della dose e permetteranno al macinadosatore di auto-tararsi in modo da erogare sempre esattamente la quantità di caffè richiesta.

Perché la qualità in tazza è anche questione di peso.

Per scoprire di più sulla gamma XGi, Fiorenzato attende i visitatori a TriestEspresso Expo – padiglione 28, stand 26/28.

World of Coffee 2018 – Amsterdam, Olanda

Presenti al “World of Coffee – Amsterdam 2018”.
Viaggiando in una città europea diversa ogni giugno, World of Coffee è l’evento essenziale per i professionisti del caffè. L’evento è più che raddoppiato di dimensioni e numero di espositori negli ultimi cinque anni.
Dal 21 al 23 giugno 2018 – Stand B26
www.worldofcoffee.org

 

NUOVI XGi Macinadosatori elettronici

LA TECNOLOGIA È AL SERVIZIO DELLA PRECISIONE NEI MODELLI “smart” XGi : LA DOSE DI CAFFÈ DIVENTA UNA COSTANTE FISSA CHE NON CAMBIA NEL TEMPO!

Grazie all’innovativo brevetto dei macinadosatori XGi, la quantità di caffè erogato, calcolata in grammi e impostata UNA SOLA VOLTA, non cambierà garantendo dosature precise ed evitando sprechi.

Boom di visitatori ad HOST Fiera Milano 2017

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER I NUOVI MODELLI XGi

20/24 Ottobre 2017
L’edizione 2017 di Host Milano, il salone biennale dedicato al mondo dell’ospitalità professionale, è stato per noi un vero successo. I dati della fiera riportano 187.600 visitatori professionali di cui il 39% internazionali, +24% rispetto al 2015!

Il nostro stand è stato una tra le aree a maggior fermento perché abbiamo presentato in ANTEPRIMA MONDIALE la vera grande NOVITÀ di quest’anno: i MACINADOSATORI XGi, nei quali, grazie all’innovativo brevetto, LA QUANTITÀ DI CAFFÈ EROGATO, CALCOLATA IN GRAMMI E IMPOSTATA UNA SOLA VOLTA, NON CAMBIA NEL TEMPO, garantendo dosature precise ed evitando sprechi.

www.host.fieramilano.it

29th Annual SCAA Event – Seattle, Washington

Presenti alla “29a edizione dell’evento annuale della SCAA (Specialty Coffee Association of America)”
la massima rassegna di oltreoceano dedicata alla filiera del caffè di qualità,
presso il Washington State Convention Center – SEATTLE, Washington
dal 21 al 23 aprile 2017 – Stand 2841
www.scaaevent.org


macinadosatori XG e XGR

NOVITÀ ASSOLUTA – L’UNICO MACINADOSATORE CHE PENSA IN GRAMMI!

FIORENZATO presenta i nuovi macinadosatori della linea XG e XGR: sono gli UNICI con tecnologia brevettata capace di regolare la macinazione in grammi, non in secondi come il resto dei macinadosatori.
Questo nuovo dispositivo permette di conoscere in qualsiasi momento la quantità effettiva macinata ed erogata dal macinadosatore e di conseguenza i caffè prodotti.
La taratura giornaliera avviene automaticamente in meno di un minuto.
Nei macinadosatori XGR la tecnologia RFID riconosce automaticamente se la coppa portafiltro è singola o doppia.

Scopri di più …

HOST Fieramilano 2015

GRANDI PROTAGONISTI a HOST Fiera Milano

23/27 Ottobre 2015
Successo strepitoso all’edizione 2015 di Host Milano 2015, il salone biennale dedicato al mondo dell’ospitalità professionale, dove FIORENZATO ha presentato in ANTEPRIMA MONDIALE la vera grande NOVITÀ di quest’anno: il MACINADOSATORE XGR, il nuovo dispositivo UNICO AL MONDO con tecnologia brevettata capace di regolare la MACINAZIONE IN GRAMMI, non in secondi come il resto dei macinadosatori.

www.host.fieramilano.it